Molto felice di esserci.
Un grazie speciale a Laura Manione e a Roberto Bianchi di Spazivisivi, che con la loro professionalità e il loro lavoro hanno permesso la realizzazione di questa meravigliosa esperienza collettiva.
Ci vediamo a Sanremo!

Sabato 20 ottobre alle ore 11, nelle sale del Forte Santa Tecla di Sanremo, sarà inaugurata la mostra “Stanze. Fotografie oltre la soglia”, promossa dall’Associazione culturale Spazivisivi, e curata da Laura Manione nell’ambito della seconda edizione della rassegna Spazivisivi. Un contenitore preziosamente composto e sapientemente allestito al fine di accogliere l’attenta indagine condotta dai 10 autori che con le loro opere hanno esplorato aspetti diversi di uno spazio delimitato da confini fisici e mentali.

L’esposizione, che è inserita nelle manifestazioni dell’Anno europeo del patrimonio culturale e gode del patrocino del Mibac – Polo museale della Liguria, della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, resterà aperta al pubblico fino a domenica 28 ottobre.

Dieci gli autori invitati ad esporre: Paola Bacchi, Sandro Bini, Faé A. Djéraba, Emanuele Faccio Gofas, Giorgio Jano, Riccarda Montenero, Nicoletta Nicosia, Fiorenzo Rosso, Niccolò Vonci e Tiziana Nanni (la sottoscritta!)
In un’ottica curatoriale che mira a confrontare e far dialogare senza pregiudizi una parte infinitesimale di ciò che oggi si agita in fotografia, le opere dei dieci autori invitati accompagneranno i visitatori in un percorso – a tratti interattivo – che si snoderà dalle stanze della memoria collettiva a quelle della memoria individuale e si spingerà fino alle soglie dei mondi immaginari in cui dimora la creatività.

È disponibile il catalogo della mostra:

Sanremo, 20/28 ottobre 2018
Forte Santa Tecla
Via Nazario Sauro, 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *